Home

Comunicati

Rassegna stampa

Recensioni

Documenti

Contatti

 www.europadeipopoli.org

 

Lui è sostenibile, le nostre Panda no.

Ma nel cielo di Torino...

 

...si possono vedere cose che raccontano una storia un po' diversa, soprattutto quando il cielo è terso dopo una notte di pioggia:

Vedete quella bella striscia di fumo verso le montagne? E' in corrispondenza del corridoio di atterraggio degli aerei verso l'aeroporto di Caselle. Il resto del cielo è ancora pulito, ma la cappa che poi sommergerà la città inizia a formarsi da lì...

Questa foto è stata scattata dalla pista ciclabile che da Borgaro va verso Venaria (Corona Verde): quelle belle strisce di fumo nero sono sotto il corridoio di decollo degli aerei che partono da Caselle.

E ora, cari sindaci, continuate pure a mandare i vigili a stangare i poracci che girano sulle loro vecchie Panda per andare a lavorare, trovare qualcuno in ospedale o fare degli esami clinici (magari dovendo andare da Settimo a Ciriè  - due passi - per fare un'ecografia, perché ormai le ASL funzionano così): l'importante è non disturbare i vip che volano sopra le nostre teste e ci spettazzano sopra le loro porcherie "sostenibili".

L'ecologismo è diventato uno strumento di lotta di classe dei dominanti per schiacciare ancora di più i dominati: se gli oppressi riusciranno a capirlo (cosa della quale fortemente dubito) sarà meglio per loro, almeno per non fare la figura dei tordi che si fanno rincoglionire dalla propaganda altrui.