Home

Comunicati

Rassegna stampa

Recensioni

Documenti

Contatti

18 ottobre 2022

E' da oggi disponibile il mio ultimo libro, un testo che cambia il modo di vedere la società occidentale dell'ultimo secolo, un saggio che mostra la natura del neoliberismo rendendo evidenti le motivazioni comuni e le analogie con il nazionalsocialismo.

Entrambi rivendicano di fondarsi su basi scientifiche, su idee che erano sorte in Inghilterra nell’Ottocento e che furono profondamente condivise da paesi come gli Stati Uniti e la Germania, e che ancora lo sono. Come dovesse essere strutturata la società moderna da quel momento lo avrebbe detto "la scienza".

Il nazionalsocialismo non fu un incidente di percorso della modernità, ne fu l'inevitabile ma prematuro compimento; è un fenomeno del nostro passato ma al tempo stesso un ‘punto omega’ che si trova nel nostro futuro.

Disponibile su Amazon

https://www.amazon.it/Punto-Omega-Enzo-Pennetta/dp/B0BHKZFR3X/ref=sr_1_3?crid=2RJIWBJI5UKGI&keywords=enzo%20pennetta%20libri&qid=1666038920&qu=eyJxc2MiOiIyLjIxIiwicXNhIjoiMS45NyIsInFzcCI6IjEuNjgifQ%3D%3D&sprefix=%2Caps%2C71&sr=8-3&fbclid=IwAR3xeDridL9OB_eU2jv41yqaMqNGxzeruaR_zhA5AhyR9g_L1mHvT7Qwhx8

Presto anche ordinabile direttamente secondo modalità che verranno pubblicate.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "modernità, un n enne Enzo l'inevitabile ompimento; nostro passato ma tempo stesso un punto nostro futuro. nazionalsocialismo stato un fenomeno che rivendicava di fondarsi basi scientifiche, che erano sorte in Inghilterra nell'Ottocento che furono profondamente condivise da paesi gl1 Stati Uniti Germania, Come dovesse strutturata società quel momento avrebbe scienza" moderna OMEGA PUNTO IL IL PUNTO OMEGA Enzo Pennetta"